La leadership del manager sociale

Corso online: 14-21-28 ottobre 2022

Area tematica
Business

In breve

Il seminario intende individuare ed esercitare le tecniche di leadership partendo dalle proprie competenze intra e inter personali. Saranno inoltre illustrate le tecniche di ascolto attivo, coaching e feedback costruttivo e le modalità di gestione della comunicazione soprattutto in situazioni “difficili”. I temi verranno declinati per lo specifico contesto del Terzo settore che tenga conto delle forti leve motivazionali delle risorse che lavorano in imprese sociali. 

Obiettivi

L’obiettivo della formazione è quello di sostenere i leader delle imprese sociali nell’individuare il proprio stile di leadership ed esercitarlo allenando anche le proprie soft skills.

A chi è rivolto:

Presidenti di imprese sociali
Responsabili di aree
Responsabili delle risorse umane
Coordinatori di servizi e progetti
Figure in posizioni di coordinamento di gruppi di lavoro
Studenti e persone interessate



Francesca Petrelli

Docente
Bio

Richiedi maggiori informazioni

I campi indicati con * sono obbligatori.

Descrizione

 La leadership del manager sociale 


date:  14, 21 , 28 ottobre 2022 dalle ore 16,00 alle ore 19,00,







Le lezioni sono così suddivise:


Competenze intra e interpersonali socio relazionali

venerdì 14 ottobre 2022: 16,00-19,00 


Tecniche di leadership: ascolto attivo, coaching e feedback costruttivo 

venerdì 21 ottobre 2022: 16,00- 19,00  

Le comunicazioni difficili: come gestirle 

venerdì 28 ottobre 2022: 16,00 - 19,00


Docente

Francesca Petrelli
Titolare di Future People, si occupa di servizi di Consulenza Direzionale, Training e Coaching nelle aree: Soft Skills, Project Management, Change Management e modellizzazione organizzativa per Project Management Office. Gestisce progetti di consulenza per privati e PP.AA per la

standardizzazione di processi e procedure di gestione progetti e fornisce supporto nell’adozione di prassi di Agile Project Management in qualità di Agile coach e trainer. Certificata ISIPM-Base®, PMI-PMP®, PRINCE2® Practitioner, Change Management™ Practitioner, PRINCE2 Agile®. Esperta in gestione e sviluppo delle risorse umane e trainer accreditato PEOPLECERT per gli standard PRINCE2® e PRINCE2 Agile ® con International Institute for Learning Inc.. Co-traduttrice del metodo europeo di gestione progetti PM 2. Membro della PM² Alliance Advisory Committee on Methodology & Certifications.

Ore totali: 9 

Modalità: online

Costo: 165 € +IVA  
                                                                                                    SCADENZA ISCRIZIONI: 10/10/2022


ISCRIVITI ORA 


Iscriviti a La leadership del manager sociale

La leadership del manager sociale - 1^ edizione


Una tantum

€201.30


Acquista ora

Francesca Petrelli

Titolare di Future People, si occupa di servizi di Consulenza Direzionale, Training e Coaching nelle aree: Soft Skills, Project Management, Change Management e modellizzazione organizzativa per Project Management Office

Titolare di Future People, si occupa di servizi di Consulenza Direzionale, Training e Coaching nelle aree: Soft Skills, Project Management, Change Management e modellizzazione organizzativa per Project Management Office. Gestisce progetti di consulenza per privati e PP.AA per la standardizzazione di processi e procedure di gestione progetti e fornisce supporto nell’adozione di prassi di Agile Project Management in qualità di Agile coach e trainer. Certificata ISIPM-Base®, PMI-PMP®, PRINCE2® Practitioner, Change Management™ Practitioner, PRINCE2 Agile®. Esperta in gestione e sviluppo delle risorse umane e trainer accreditato PEOPLECERT per gli standard PRINCE2® e PRINCE2 Agile ® con International Institute for Learning Inc.. Co-traduttrice del metodo europeo di gestione progetti PM 2. Membro della PM² Alliance Advisory Committee on Methodology & Certifications.